Ieri, dopo settimane di preparativi e attese, si è svolta la Festa della Polisportiva 2016!
Sono le 17.45 e mentre dietro le quinte cuochi, aiutanti e volonterosi lavorano già dal mattino, in chiesa arrivano in tantissimi, piccoli e grandi, tutti in divisa.
La chiesa è davvero pienissima e alle 18 comincia la Santa Messa, celebrata da Don Davide, che nell’omelia ricorda ai nostri piccoli atleti l’importanza della Gioia e della Festa. Nel finale un sentito ringraziamento da parte di Don Giorgio, verso la Polisportiva, ribadendo l’importanza dello sport per i giovani e verso il nostro Giorgio Soave, Presidente uscente, per la sua disponibilità e la sua bontà d’animo, che in questi 8 anni di mandato non sono mai mancati.
Al termine della Messa si rimane in chiesa per le premiazioni e i ringraziamenti. Un altro doveroso tributo e grande ‘Grazie’ a Giorgio Soave arriva anche da Federico Citella, da parte di tutti i ragazzi della Polisportiva. Il ‘Pres’ è visibilmente commosso, ma, sempre rispettoso del suo ruolo, non esita a cominciare la presentazione. Subito la presentazione del nuovo Presidente, il nostro carissimo Francesco Angelini: dopo una breve presentazione personale, Francesco ricorda quali sono gli obiettivi e i valori che ci appartengono e augura un sereno lavoro a tutto il nuovo consiglio. In seguito avviene la presentazione del resto del Nuovo Consiglio Direttivo, la premiazione del vincitore del PhotoContest Natalizio e la presentazione delle squadre, con la consegna delle foto e la consegna di un piccolo presente agli allenatori e ai dirigenti.
Alle porte della chiesa gli associati, ovvero i genitori e gli atleti maggiorenni approvano il Nuovo Consiglio Direttivo votando la lista precedentemente presentata. (82 voti favorevoli, 1 contrario)
La serata si conclude in amicizia e convivialità in Oratorio. Alla cena, a base di affettati, risotto e dolce, siamo in più di 160 fra bambini adulti. Una vera impresa per la nostra brigata di cucina capitanata dall’unico e inimitabile Marcello Forte; impresa portata a termine davvero alla grande.
“I primi ad arrivare, gli ultimi ad andarsene”… Dopo aver sistemato l’oratorio, tutti a casa a riposare.
Per tutti noi, lavorare per la Polisportiva è un grande onore e un piacere. Il tempo speso in Polisportiva è il migliore. A pochi giorni dalla ripresa dei campionati, ricaricati da questa occasione dove vi abbiamo incontrati e salutati tutti, rinnoviamo la nostra disponibilità e siamo certi che cammineremo, INSIEME, ancora per molto.
W LA POLISPORTIVA!